.

.

Silvia-albero dei cuori

Se ti interessano i miei lavori handmade e le mie creazioni puoi contattarmi privatamente al seguente indirizzo: alberodeicuori@virgilio.it

domenica 18 dicembre 2011

Omaggio a Francesca di Shabby Home

Ciao a tutte! Sono emozionata... Francesca ha segnalato il mio appena nato blog nel suo!!
Grazie Francesca!! Sei una persona davvero speciale! Amo seguire le tue creazioni e cimentarmi nel provare a realizzarle!!

In questo post vi mostrerò due "Babbi speciali", i Babbi Homespun di Francesca


Durante l'estate Francesca ha indicato nel suo blog la pubblicazione, in una rivista australiana, di un suo progetto: un bellissimo Babbo Natale!
 Ho cercato di acquistarla tramite internet e in autunno mi sono vista recapitare una rivista meravigliosa e coloratissima.


La rivista conteneva  il progetto di Francesca con le spiegazioni in lingua inglese, naturalmente! 
Bè.. mi sono subito accorta che c'era un piccolo problema.. il NASO... eh, si.. il naso del Babbo...




Ho avuto la fortuna di incontrare Francesca in novembre nel negozio  "Fidl &Filnk" di Stella e Jenny, e, oltre ad avermi dato alcune dritte su come vestire agevolmente il Babbo, mi ha spiegato come fare il  naso.
Mi sono così messa d'impegno e nella casetta dell'Albero dei cuori sono nati due "Babbi speciali"!



Ho fatto due Babbi contemporaneamente perchè di solito lavoro così... è difficile che di un progetto crei soltanto una copia.
Mi piace sperimentare colori e particolari diversi.
Infatti un Babbo porta con se i colori tipici del Natale, il rosso e il verde, mentre il secondo è estremamente originale, beige e marrone..


Mi sono divertita tantissimo a mettere barba e capelli ...

Quando faccio una bambola, un folletto, un animaletto di pezza ciò a cui do particolarmente risalto è l'espressione del viso... o del musetto.
Gli occhi, in particolar modo, che sono anche detti "specchio dell'anima", per me esprimono la luce attraverso la quale gli oggetti di pezza acquistano "vita".
Guardate l'espressione di questo Babbo e ascoltate ciò che vuole dirvi...

Ringrazio ancora Francesca e tutte coloro che hanno sbirciato nell' Albero dei cuori!
Vi abbraccio tutte!
A presto

Silvia

8 commenti:

  1. Sei molto brava! Ho apprezzato tutto quello che hai pubblicato e mi dispiace di essere così lontane per non potere partecipare ad uno dei tuoi corsi, sono certa ci sia tanto da imparare! Bellissimo il tuo header, bel lavoro! Anch'io arrivo qui dal blog di Francesca, persona deliziosa. Buon Natale e a presto, Clara.

    RispondiElimina
  2. dall'invito di Francesca non si poteva scappare e prima di dare una sbirciatina a tutto il resto ti faccio i complimenti x questi babbi....stupendi.un saluto.glo

    RispondiElimina
  3. Ho accolto l'invito di Francesca, che sorpresa, bellissimi i tuoi Babbi, è da molto tempo che vorrei anch'io farne uno...prima o poi!!!
    Ciao e Buon Natale!
    Sonia

    RispondiElimina
  4. benvenuta tra noi bloggher......amanti del cucito e della creatività.........penso che tra noi ci sia un feeling unico.....amiamo tutte ago e filo....ed è tutto!!!!!!carinissimo il tuo blog......e il babbo natale.......io per ora ho solo preparato il modello......su carta....ufffffff a noi mamme il tempo non basta mai..........ti abbraccio e ti aspetto tra le mie amiche di ago!!!! baci monica

    RispondiElimina
  5. I tuoi babbi Natale sono stupendissimi!
    Benvenuta tra noi... da adesso hai una nuova sostenitrice!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina
  6. Questi Babbi sono bellissimi! Complimenti e passerò a trovarti spesso.
    Un abbraccio.
    Maria José
    http://octoberandaprilcreations.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. sei una perfezionista complimenti riesci a mettere qualche cartamodello ciao Giusi

    RispondiElimina

Grazie della vostra visita e per un vostro commento che vorrete lasciare...
Thank you so much for your visit and for taking the time to comment on my post...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...