.

.

Silvia-albero dei cuori

Se ti interessano i miei lavori handmade e le mie creazioni puoi contattarmi privatamente al seguente indirizzo: alberodeicuori@virgilio.it

domenica 15 aprile 2012

Home Sweet Home: SAL marzo

Il SAL a cui partecipo prevedeva come tema di marzo
la CASETTA.
Ero molto  indecisa,
di casette se ne possono fare di tutte le specie...
inoltre "in giro" se ne vedono di bellissime..
ma io volevo fare qualcosa di particolare
anche se semplice.

Così ho ricamato su lino 
con filo blu molinè sfumato
una casetta particolare...
all'interno di un cuore.


Chi ricama può ben immaginare quante ore di lavoro mi ci siamo volute,
ma è stato davvero piacevole!


Era la prima volta che ricamavo in blu..
di solito il mio colore preferito è il rosso..
ma mi è piaciuto azzardare un altro colore!


Questo è il libro francese da cui ho tratto lo schema


E questo è lo schema..
che ho leggermente modificato.
Al posto dell'alfabeto 
ho ricamato la scritta
HOME SWEET HOME,
ed ho omesso la frase sulla sinistra della casa
che ho sostituito con delle stelline.


Quindi ho incorniciato il cuore utilizzando una bella cornice Ikea..

Bello davvero l'effetto!
Ne sono rimasta soddisfatta,
e, da quanto mi ha detto,
anche Ale, la mia abbinata,
lo è stata!

Vi saluto mostrandovi i regalini che Ale mi ha
inviato:
grazie Ale!!

A voi tutte
un grosso abbraccio!
Silvia


16 commenti:

  1. Bellissima la tua casetta,bel lavoro!

    RispondiElimina
  2. Bravissima Silvia,secondo me con le modifiche... lo hai reso ancora più bello!Monica.

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono moltissimo le case e tu hai fatto davvero un bel lavoro, molto curato...e mi piace anche il colore!!! Il libro francese è da tempo nella mia lista acquisti, che purtroppo è lunghissima. bacio

    RispondiElimina
  4. Ma che bel ricamo! E il blu dona un tocco particolare, di freschezza! Complimenti!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo. Fortunata la tua abbinata.
    Stefy

    RispondiElimina
  6. complimenti ...bello il cuore e la cornice...
    melania :)))

    RispondiElimina
  7. Veramente un bellissimo lavoro,da ricamatrice occasionale posso immaginare il tempo impiegato... Comunque è molto elegante, anche la scelta del blu.
    Ciao
    Anna Maria

    RispondiElimina
  8. CHE raffinati questi lavori.Complimenti.

    RispondiElimina
  9. Solo se me ocurre una cosa....Precioso.
    BEsos

    RispondiElimina
  10. La tua abbinata....cioè io, è felicissima di aver ricevuto questa casetta...definita da tutti un capolavoro....hai avuto un successone.ancora grazieeeeeeeee...sono stata fortunata.

    RispondiElimina
  11. Cara Silvia la tua casetta e' davvero simpatica.
    Anche a me piace il rosso, ma il blu mi sembra che stia molto bene e che sia piu' primaverile come colore.
    tanti complimenti e un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
  12. Precioso trabajo, yo tambien he hecho un corazón de ese libro.
    Besos desde España

    RispondiElimina
  13. ciao silvia!
    Anch'io ho questo libro ed e' davvero delizioso!
    Il tuo quadretto e' bellissimo!
    un bacio
    stefy

    RispondiElimina
  14. un ricamo molto bello, bravissima!
    ciao e buona serata

    RispondiElimina
  15. Trovo questo ricamo molto fine e chic. Anche la cornice che hai scelto è perfetta!!!!Bel blog... A presto JERRY

    RispondiElimina
  16. Silvia tesoro, le conigliette sono un amore, solo tu sai rendere vive le cosa di pezza, sei eccezionale!!!
    La casetta a punto croce poi... è la casetta dei miei sogni...
    Un forte abbraccio e ti auguro una splendida vacanza ricca di fantasia e piena di colori!!!
    da Cristina la sorellina! BACI BACI BACI BACI...

    RispondiElimina

Grazie della vostra visita e per un vostro commento che vorrete lasciare...
Thank you so much for your visit and for taking the time to comment on my post...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...